Opel, nuova organizzazione per la filiale italiana

Cambiamenti in Opel Italia. Dall’inizio del prossimo anno il nuovo direttore del brand sarà Fabio Mazzeo, che succederà ad Angelo Simone.

Novità all’interno dell’organizzazione di Opel Italia. A partire dal 1° gennaio Angelo Simone lascia la Direzione di Opel Italia per andare a ricoprire il ruolo di Direttore Generale Groupe PSA Giappone. Simone sarà sostituto da Fabio Mazzeo, che diventa “Direttore Brand Opel Italia”.

Angelo Simone, nuovo Direttore Generale Groupe PSA Giappone a partire dal prossimo 1° gennaio

Gaetano Thorel, Direttore Generale Groupe PSA Italia, ha così commentato questo passaggio di consegne: “Voglio ringraziare personalmente Angelo Simone per il lavoro svolto nella nostra filiale in questi dieci anni. Prima da Direttore Brand Citroen, dove ha portato il marchio dal 2,7% al 4,7% di quota. Poi, da Direttore di Opel Italia dove ha saputo gestire in maniera eccellente il trasferimento della sede da Roma a Milano e la completa integrazione del marchio all’interno del Gruppo”.

“Dal suo insediamento – ha continuato – la crescita commerciale del brand è stata continuativa, solida e robusta, con una quota aumentata di mezzo punto e un più 68% nelle vendite di veicoli commerciali”.

Fabio Mazzeo, dal 1°gennaio 2020 Direttore Brand Opel Italia

“Angelo, infine, ha preparato al meglio il terreno per il lancio della Nuova Corsa e per l’elettrificazione della gamma e della rete”, ha proseguito Thorel.

“Il nuovo incarico in Giappone, rappresenta una sfida importante in un’area di forte crescita per il Gruppo nel continente asiatico. Voglio anche fare un in bocca al lupo a Fabio Mazzeo che, dopo un’esperienza in Europa come Responsabile del Marketing Aftersales per l’intero Gruppo, ora rientra in Italia per continuare la storia di successo del Brand Opel nel nostro Paese”.