Opel, la nuova Insignia Grand Sport è pronta al debutto

Opel ha svelato in anteprima alcune immagini della nuova versione della Insignia Grand Sport, che sarà lanciata sul mercato nel 2017.
L’ammiraglia della casa tedesca si presenta ora con un’architettura completamente nuova. Il passo è stato allungato di 92 mm e rende l’abitacolo ancora più spazioso. Negli interni, il cruscotto slanciato e una posizione di guida più bassa di tre centimetri offrono un’esperienza di guida più diretta.
Non solo design, ma anche tanta tecnologia a bordo: la nuova Insignia Grand Sport è infatti dotata del sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist con correzione automatica dello sterzo, di una telecamera a 360°, del Cruise Control Attivo (ACC) e del Rear Cross Traffic Alert che rileva oggetti in avvicinamento a partire da una distanza di 20 metri, a 90 gradi a destra o a sinistra dietro il veicolo.
A livello tecnico sono presenti il cambio automatico a 8 marce, il sistema per selezionare una fra le differenti modalità di guida (FlexRide) e la trazione integrale con torque vectoring, che migliora la gestione della coppia quando si affrontano le curve più impegnative.
A bordo non mancano ovviamente sistemi di infotainment e connettività, grazie all’ultima generazione dei sistemi IntelliLink e al sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar.