Opel Insignia Grand Sport, al via la produzione

A circa due mesi dalla sua prima presentazione ufficiale, Opel dà ufficialmente il via all’inizio della produzione della nuova Insignia Grand Sport, la berlina GT del marchio tedesco. Il nuovo modello è già ordinabile nelle concessionarie ma le consegne non inizieranno prima di quest’estate.
Sono tante le novità per la nuova arrivata in casa Opel, a partire dal carattere sportivo, dal design da coupè 5 porte (enfatizzato da sbalzi ridotti e carreggiate aumentate) e dal tettino che ora è slanciato e abbassato di 29 mm.
Le dimensioni della Grand Sport sono aumentate sia a livello di bagagliaio (da 490 a 1.450 litri) che di spazio interno per driver e passeggeri. L’auto porta al debutto i nuovi proiettori IntelliLux Led a matrice, che consentono una gestione ideale del fascio luminoso sia per ottimizzare l’illuminazione della strada, sia per evitare l’abbagliamento degli altri veicoli.
Tecnologia e connettività non mancano a bordo dell’Insignia Grand Sport. Numerose sono infatti le dotazioni di cui dispone la berlina tedesca, tra cui il sistema di Infotainment IntelliLink, la chiamata d’emergenza, la connessione wi-fi tramite hot spot e un nuovo display head up che proietta direttamente sul parabrezza. Nuove sono anche le trasmissioni e le motorizzazioni (benzina 1.5 da 165 cv e diesel 2.0 da 170 cv e 400 Nm).

ARTICOLI CORRELATI: