Opel Corsa, si avvicina il debutto della sesta generazione

La bestseller di Opel sarà svelata in anteprima al pubblico al Salone di Francoforte. Più leggera, più sportiva e dotata di un’inedita propulsione elettrica. 

Dopo oltre 13,7 milioni di unità vendute in 37 anni di onorata carriera, Opel Corsa diventa protagonista di una svolta epocale in termini di stile, tecnologia e modalità di propulsione.

La bestseller di Opel infatti vede avvicinarsi il debutto dell’attesissima sesta generazione, che sarà presentata per la prima volta al pubblico in occasione del prossimo Salone di Francoforte

Caratterizzata da un look più moderno e dinamico, nel quale alcuni dettagli estetici come la nervatura del cofano motore anticipano lo stile delle prossime Opel, la nuova Corsa si presenta con le linee di aggressiva sportività, l’attenzione ai particolari e l’accogliente comfort di un abitacolo spazioso e di eleganza hi-tech. All’interno la qualità percepita dei materiali impiegati per l’abitacolo è decisamente più alta rispetto al passato, ma la vera novità è rappresentata dalla plancia “driver oriented” che sembra quasi essere spostata verso il conducente.

Sulla nuova Corsa, Opel offre tecnologie e sistemi di assistenza alla guida tra cui i fari anteriori attivi IntelliLux LED a matrice che non abbagliano gli altri guidatori. Tra i dispositivi all’avanguardia che incrementano la sicurezza sono da menzionare il riconoscimento dei cartelli stradali, il cruise control adattivo con radar e il sistema di protezione della fiancata controllato da sensori, il Lane keep assist e l’allerta angolo cieco laterale. L’infotaiment è invece garantito da sistemi come il Multimedia Radio o il Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7 pollici e il top di gamma Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 10 pollici.

La compatta 5 porte del costruttore tedesco, lunga 4,06 metri, sarà in vendita da novembre (gli ordini sono già partiti) con una dotazione di motori benzina e diesel con livelli di potenza da 55 kW (75 CV) a 96 kW (130 CV) in tre allestimenti: edition, elegance e GS.

Al vertice della gamma il cambio automatico a 8 rapporti. Da marzo 2020 poi sarà introdotta la vera novità: la versione full electric (due gli allestimenti in questo caso: Edition e First Edition) da 100 kW (136 CV) e un’autonomia di 330 chilometri (nel ciclo WLTP).