Opel, al via gli ordini del nuovo Vivaro

Opel apre gli ordini del nuovo Vivaro, il veicolo commerciale di punta del marchio tedesco. Prime consegne in estate.

Opel ha aperto gli ordini del nuovo Vivaro. Rispetto al modello precedente, la terza generazione di Vivaro è disponibile in tre lunghezze invece che in due (4,60, 4,95 e 5,30 metri), ha una portata superiore di 200 chilogrammi (fino a superare i 1.400 kg) e una massa rimorchiabile che arriva a 2.500 kg, per cui può trasportare ben mezza tonnellata in più.

Sul nuovo Vivaro è disponibile in opzione una vasta gamma di sistemi di assistenza e di tecnologie avanzate, tra cui spiccano il controllo della trazione IntelliGrip, la telecamera posteriore con visione a 180 gradi e il sistema multimediale di infotainment. Funzioni utili come le portiere scorrevoli controllate con sensori e l’apertura FlexCargo per il trasporto di oggetti particolarmente lunghi aumentano ulteriormente la versatilità di questo veicolo.

Opel offre il nuovo Vivaro in quattro versioni di base. La versione d’ingresso è il Classico, ci sono poi le versioni Doppia Cabina, Life e Pianale Cabinato. I motori sono tutti con certificazione Euro 6d-TEMP e vanno da 1.5 a 2.0 litri con livelli di potenza da 102 cv a 177 cv. Sono abbinati ai cambi manuali a sei rapporti ad attrito ridotto o alla trasmissione automatica a otto velocità, con innesti particolarmente fluidi che aumentano l’efficienza del veicolo. Nel 2020 verrà ampliata la gamma delle motorizzazioni inserendo anche una versione elettrica, aprendo quindi la strada dell’elettrificazione anche ai veicoli commerciali Opel.

Capitolo prezzi: si parte dai 21.620 euro (Iva esclusa) della versione d’ingresso (Classico, taglia Small) ai 22.209 euro della versione Life. Per la versione doppia cabina, con due file di sedili per un massimo di sei posti, si parte da 23.870 euro (Iva esclusa) che salgono a 25.220 euro (Iva esclusa) se si sceglie il più flessibile allestimento FlexSpace con piano del vano di carico rivestito di legno e dotato di superficie antiscivolo con binari in alluminio.