One Lease avvia collaborazione con TomTom Telematics per potenziare la propria flotta

One Lease, società francese specializzata in leasing e fleet managmenet, ha avviato una collaborazione con TomTom Telematics (la business unit di TomTom dedicata alla gestione delle flotte, alla telematica per i veicoli e ai servizi per le auto connesse). In particolare, One Lease doterà la sua intera flotta del sistema basato su cloud TomTom Telematics Service, sistema che consente di ottenere una programmazione più dettagliata e ragionata della gestione della manutenzione dei veicoli.

L’obiettivo di One Lease è quello di migliorare la gestione dei veicoli e il servizio al cliente, come ha sottolineato Marc Charpentier, Sales Director di ONE Lease: “Diventando partner di TomTom Telematics saremo in grado di accedere rapidamente a importanti dati del veicolo da tutti i nostri veicoli in leasing, aiutandoci a gestirli più efficientemente, e ad alzare l’asticella anche in termini di standard del servizio e di soluzioni a valore aggiunto che offriamo ai clienti. L’implementazione della telematica sulla nostra intera flotta con lo scopo di migliorare i servizi per tutti i nostri clienti professionali è una tappa importante per la nostra industria”.

“Con la nostra Telematics Services Platform, i nostri partner e clienti possono creare nuovi modelli di business, e sfidare ulteriormente lo standard della loro industria”, ha commentato Thomas Becher, VP Business Development, TomTom Telematics. “Questa mossa è un’ulteriore conferma della potenza dei servizi per i veicoli connessi”.