Oggi a Milano al via la 1° edizione di Mobility Broker Academy

Oggi a Milano, presso la suggestiva cornice dei Chiostri di Sant’Eustorgio, prende il via la 1° edizione di Mobility Broker Academy. Si tratta del primo evento in Italia dedicato ai broker del settore automobilistico.

Al centro dell’evento, ideato dal Centro Studi Promotor e organizzato da Econometrica, esposizione di auto, networking, ma anche seminari e tavole rotonde per approfondire la figura del broker automobilistico.

 

 

La giornata si è aperta questa mattina con una Lectio Magistralis sui broker nel settore auto, tenuta da Fabio Ancarani (professore ordinario di marketing all’Università di Bologna e in precedenza professore ordinario di marketing all’Università Bocconi di Milano).

E’ stata poi presentata un’inchiesta originale condotta da Econometrica e Centro Studi Promotor in collaborazione con Arval sul rapporto tra broker e società di noleggio a lungo termine, seguita da una tavola rotonda con i principali protagonisti del settore e cioè Michele Crisci, Presidente dell’UNRAE, Pietro Teofilatto, Direttore per il noleggio a lungo termine di ANIASA, Massimo Macciocchi, Vice Presidente di ASSILEA, Adolfo de Stefani Cosentino, Presidente di FEDERAUTO e Luca De Pace, AD di Consecution. 

 

 

Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con un focus sul noleggio a lungo termine dei privati, la presentazione di un corso di formazione per broker e un seminario sui broker e i nuovi servizi di mobilità tenuto da Luca De Pace, AD di Consecution.

Il programma dei seminari è fitto ma lascia ampi spazi per consentire l’incontro tra i broker e società di noleggio, Case automobilistiche ed altri operatori della filiera presenti con l’obiettivo dichiarato di offrire opportunità ai broker per ampliare il portafoglio dei loro rapporti di lavoro.