Octo Telematics, partnership con RCI Bank and Services per fornire analisi telematiche dei veicoli

Octo Telematics, provider globale nella fornitura di servizi telematici per il settore delle assicurazioni auto, ha annunciato di aver siglato una partnership globale con RCI Bank and Services, la società finanziaria del Gruppo Renault, per fornire i suoi servizi telematici e la sua capacità di analisi dei big data “per migliorare l’esperienza di guida agli automobilisti di tutto il mondo”.

RCI Bank and Services – si legge in una nota – “offrirà ai clienti la possibilità di includere un dispositivo Octo a bordo del proprio veicolo che diventerà così un mezzo personalizzato per loro e per il loro stile di guida. Octo utilizzerà la sua capacità di analisi dei big data per sviluppare un profilo completo di ogni driver e veicolo. Questo profilo includerà un punteggio di guida che identifica e misura lo stile personale di ogni automobilista e monitora le condizioni dell’auto”. 

 

 

Grazie ai dati forniti da Octo, RCI Bank and Service sarà quindi in grado di “offrire un’esperienza personalizzata a ciascun cliente e una serie completa di servizi per l’utilizzo del veicolo, compresi i premi in caso di comportamento alla guida ottimale”.

La raccolta e l’analisi dei dati avverranno sulla piattaforma IoT Next Generation (NGP) di Octo, sviluppata con il supporto di Salesforce, Software AG, SAS e SAP, oltre alle società di consulenza Deloitte e Capgemini.