Octo, flotte più smart con l’innovativa soluzione Smart Keyless

Si amplia la gamma dei servizi sviluppati da Octo Telematics. La soluzione KeyLess, lanciata nel 2017, si aggiorna ora con nuove funzionalità molto utili per i fleet manager. Vediamole insieme.

La tecnologia Octo KeyLess è stata lanciata nel 2017 ed è già ampiamente utilizzata da molti operatori (non solo di noleggio, ma anche di car sharing e di corporate car sharing) per oltre 400.000 operazioni di sblocco e blocco delle portiere da App ogni mese.

Nuove sono però le funzionalità offerte dall’innovativa soluzione Smart KeyLess, che permette agli utenti e agli operatori di attivare processi di TouchLess rental con dispositivi wireless, senza l’utilizzo quindi di connessioni cablate, rendendo altresì il servizio disponibile anche in caso di assenza di copertura GSM, ad esempio in garage.

Tecnologia Octo Smart Keyless

TANTE NOVITÀ

Sono tante le nuove funzionalità di Octo Smart Keyless:

  • Non sono più necessarie connessioni cablate
  • Si installa in meno di 15 minuti
  • Nessuna scrittura sulla linea CAN
  • È utilizzabile su un’ampia varietà di marche e modelli di veicoli
  • Funzionalità disponibili anche in assenza di copertura GSM
  • Non interferisce con la tecnologia di bordo del veicolo
  • Rende efficienti i processi di noleggio

I tempi di installazione sono molto ridotti: servono meno di 15 minuti per collegare il dispositivo telematico Octo alla presa OBD del veicolo e, una volta posizionato (largo appena 30 mm), connetterlo alla Octo SmartKey, la chiave intelligente che sostituisce la chiave tradizionale in tutte le sue funzioni, sia elettroniche sia meccaniche, agendo anche sulla gestione dell’avviamento per una maggiore sicurezza contro i furti.

Leggi anche: Octo AroundMe e Octo PurePlace: le nuove soluzioni IoT di Octo

VENIRE INCONTRO ALLE ESIGENZE DEI FLEET MANAGER

Non c’è alcun bisogno di portarla sempre con sé e, di conseguenza, nessun rischio di perderla, dimenticarla né la necessità di condividerla. Per utilizzare la vettura dotata di Octo KeyLess, infatti, è sufficiente usufruire dell’applicazione dedicata per bloccare e sbloccare le porte della vettura senza nessun altro tipo di contatto con l’automobile. Allo stesso modo, il fleet manager ha la possibilità di gestire la vettura da remoto, usufruendo di tutte le funzionalità di Fleet Telematics offerte da Octo.

Il servizio si aggiunge agli strumenti nati per supportare e semplificare il lavoro dei fleet manager nella gestione del post lockdown, raggiungendo la duplice finalità di aumento dell’efficienza della flotta e incremento della sicurezza dei driver.

Leggi anche: Da Octo Telematics soluzioni hi-tech per una gestione efficiente delle flotte