Octo Fleet Essentials: efficienza e sicurezza per le flotte

Aiuta a ridurre gli incidenti e il consumo di carburante fino al 20%, permettendo contemporaneamente di risparmiare fino al 25% sui costi di manutenzione grazie all’efficientamento delle risorse mobili

Octo Telematics, tra i principali fornitori di servizi di telematica avanzata e di soluzioni tecnologich per il settore assicurativo, il Fleet Management e la mobilità, ha annunciato la disponibilità di Octo Fleet Essentials, soluzione digitale pensata per migliorare in modo semplice e rapido l’efficienza, la sicurezza, i costi e la sostenibilità complessiva delle flotte.

LE VOCI DA GESTIRE

Sia il settore dei trasporti pubblici sia quello privato si trovano a fronteggiare, sempre più spesso, i problemi di un panorama della mobilità urbana in rapida evoluzione. I gestori di flotte aziendali e dei veicoli a noleggio a breve e lungo termine, devono ottimizzare le loro flotte in termini di consumo di carburante, manutenzione, costi assicurativi e tempi di attività dei veicoli per rimanere competitivi e fare profitti.

Molto più di una semplice piattaforma digitale, Octo Fleet Essentials offre un accesso rapido e semplice via web, smartphone e tablet a una panoramica dettagliata delle condizioni e delle prestazioni dei veicoli.

I SERVIZI OFFERTI

Octo Fleet Essentials comprende:

Report pianificati consentono di accedere in maniera regolare a dati accurati e di gestire le ore di guida, il consumo di carburante, i tempi di utilizzo e le eccezioni rispetto agli standard aziendali.

Alert basati su eventi in corso, per reagire prontamente alle istanze critiche che possono potenzialmente incidere sul business, come il geofencing, gli avvisi relativi alla diagnostica dei veicoli e gli incidenti.

DriveAbility® Advanced Scoring per tenere monitorati lo stile e le abitudini di guida dei conducenti. Questo scoring di rischio altamente predittivo consente di ottenere tariffe assicurative più vantaggiose.

Manutenzione e diagnostica programmata consentono di gestire tempestivamente gli interventi di assistenza, ridurre i tempi di inattività imprevisti e ottimizzare lo stato di salute dei veicoli della flotta

Segnalazione e ricostruzione incidenti, notifica tempestivamente gli eventi in modo da poter supportare in tempi rapidi i conducenti, raccogliere automaticamente tutti i dati pertinenti e, di conseguenza, accelerare la gestione dei sinistri e ridurre le frodi.