Dopo l’apertura degli uffici di Tokyo, il gruppo attivo nella mobilità connessa e nella telematica assicurativa annuncia lo sbarco nella Città-Stato
OCTO ha annunciato il proprio arrivo a Singapore come parte della strategia del piano di espansione APAC (area Asia-Pacifica) per il 2022/2023. Con l’arrivo nella Città-Stato il gruppo attivo nella telematica si propone di contribuire all’ulteriore sviluppo della mobilità connessa in oriente. Il Regional Leader APAC sarà Florian Weber, che vanta una vasta esperienza nella gestione di partnership bancarie, assicurative e OEM e ha iniziato la sua carriera in Porsche, dove nel corso degli anni ha ricoperto vari ruoli.
Sviluppo internazionale
“La presenza a Singapore è un ulteriore tassello della nostra strategia di crescita a livello internazionale. Il nostro fatturato all’estero è in costante crescita e lo sviluppo di nuovi mercati riveste un’importanza fondamentale – dice Nicola Veratelli, Ceo di OCTO Group – L’APAC è un’area chiave e ci aspettiamo un importante aumento nei prossimi anni nonché l’opportunità di confronto e scambio culturale, finalizzate allo sviluppo di nuove soluzioni ritagliate sì sulle caratteristiche dello specifico mercato, ma potenzialmente valide per lo sviluppo di nuove soluzioni nei paesi dove OCTO è già presente o lo sarà nel prossimo futuro”.
Un’occasione di crescita
Oltre al consolidamento della già avviata presenza commerciale di OCTO con clienti del settore
assicurativo, e allo sviluppo di tutte le aree del proprio core business – il Fleet Management, la
Smart Mobility, le soluzioni digitali e di data analytics per la mobilità delle smart cities – la presenza
a Singapore si tradurrà in un’assistenza migliore e più tempestiva per i clienti, ma anche in una
occasione di crescita culturale e tecnologica grazie alla presenza di specialisti locali in grado di
garantire un approccio funzionale ed efficace verso il mercato.