Nuovo Opel Grandland, il SUV della “Greenovation”

Eleganza e praticità: un modello orientato al futuro, pensato per chi cerca un’esperienza di guida piacevole e sostenibile

Un SUV che incarna al meglio lo spirito dell'”energia tedesca”, mostrando audacia, purezza e un design mozzafiato. È il nuovo Opel Grandland, che arriva con tre propulsori elettrificati disponibili: versione Hybrid con tecnologia a 48 volt, variante ibrida plug-in e versione 100% elettrica con autonomia fino a 582 chilometri. Unisce eleganza e praticità, riducendo al minimo l’impatto ambientale con batterie riciclabili, materiali riciclati negli interni e l’eliminazione di elementi cromati sulla carrozzeria. Con il nuovo Grandland il marchio Opel si impegna per la sostenibilità, con linee pulite e dettagli pratici che definiscono questo SUV.

Per una guida piacevole e sostenibile

Opel Grandland è orientato al futuro e pensato per chi cerca un’esperienza di guida piacevole e sostenibile. Con soluzioni come gli Intelli-Seat, progettati per migliorare l’ergonomia e il comfort durante la guida, e l’uso di materiali riciclati al 100% per i tessuti degli interni, Opel dimostra il suo impegno per la sua “Greenovation“. Un’eleganza sostenibile che si riflette in ogni dettaglio del nuovo Grandland.

Dimensioni più ampie

La nuova generazione di Opel Grandland ha una lunghezza di 4,65 metri, una larghezza di circa 1,93 metri e un’altezza di 1,66 metri. Questo rende il nuovo Opel Grandland più lungo di 173 millimetri, più alto di 36 millimetri e più largo di 49 millimetri rispetto al suo predecessore. L’aumento delle dimensioni va a vantaggio sia dei passeggeri che del bagagliaio. Il passo lungo 2.795 millimetri e la lunga linea del tetto che sfocia nel portellone posteriore aumentano lo spazio disponibile.

Focalizzato sull’essenziale

Anche gli interni del nuovo Opel Grandland sono progettati per essere audaci, puri ed efficienti dal punto di vista delle risorse. Le linee orizzontali, come quelle che vanno dal cruscotto alle portiere, rafforzano la sensazione di spazio, mentre il display centrale da 16 pollici, leggermente inclinato verso il guidatore, e la consolle centrale alta proiettano sportività. Dietro il volante, un ampio display completamente digitale fornisce le informazioni più importanti: insieme all’head-up display Intelli-HUD, assicura che i conducenti possano sempre tenere gli occhi sulla strada e godersi la guida.