Nuovo Nissan X-Trail, ad ottobre il debutto nelle concessionarie italiane

In Italia è già ordinabile, ma il debutto nelle concessionarie è previsto ufficialmente per il mese di ottobre. Stiamo parlando del nuovo Nissan X-Trail, il suv premium della casa automobilistica giapponese che è stato aggiornato con interessanti novità.

Partendo dal design, X-Trail si presenta con la nuova griglia V-motion, i proiettori con differente firma a LED e un diverso taglio dei fendinebbia e della parte inferiore del paraurti. Ulteriori elementi distintivi sono i cerchi in lega da 15’’ o 17’’ e l’antenna “shark fin” sul tetto.
Negli interni spicca il nuovo volante, piccolo e sportivo, che ha la parte inferiore piatta (D-Shape) e riscaldabile nella variante Tekna. Lo stesso allestimento prevede riscaldabili sia i sedili anteriori che quelli posteriori. Novità riguardano anche il bagagliaio, che è più grande di 15 litri rispetto al precedente modello.

A bordo della nuova Nissan X-Trail non mancano le dotazioni tecnologiche, come l’impianto audio Bose Premium e la radio digitale, mentre a livello di dispositivi di sicurezza si segnalano la frenata di emergenza intelligente dotata di riconoscimento pedoni, il dispositivo di assistenza al parcheggio (integrato con il rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento) e l’Intelligent Around View Monitor.
Il nuovo Nissan X-Trail è disponibile con 5 diversi allestimenti: Visia, Acenta, Business, N-Connecta, Tekna. Le motorizzazioni comprendono due diesel (1.6 dCi con 130 o 177 Cv) e un benzina (1.6 DIG-T da 163 Cv).