One Arval 2015-2017: per il colosso transalpino del noleggio a lungo termine si apre una nuova era. Navigazione senza confini per una flotta dove sicurezza, efficienza e privacy sono le priorità. Arval Active Link al centro di un’offerta integrata.Dopo il successo dello scorso anno la Fiera di Verona ospiterà il 20 ottobre la VI edizione di Fleet Manager Academy, evento organizzato da Econometrica e Centro Studi Promotor con il patrocinio di Aiaga che è l’associazione rappresentativa dei fleet manager italiani. Gli ingredienti dell’evento sono quelli che hanno decretato il successo di Fleet Manager Academy: informazione, aggiornamento professionale, sportelli di consulenza fiscale e di sviluppo carriera, possibilità di ampliare la rete dei propri contatti con colleghi fleet manager e con le aziende della filiera dell’auto aziendale, possibilità di vedere autovetture particolarmente vocate all’impiego aziendale e possibilità di interazione con gli operatori che offrono servizi per la gestione delle flotte. In sintesi, un’occasione di arricchimento culturale e professionale da non perdere.
Gli sportelli di consulenza gratuiti
Oltre all’esposizione delle ultime novità auto e al ricco programma di convegni, tra le varie opportunità che offrirà Fleet Manager Academy vi sono due sportelli di consulenza gratuiti. Il primo, dedicato alla fiscalità, sarà curato da Confindustria Verona e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona. Lo sportello sarà a disposizione per tutta la giornata dei partecipanti che volessero ricevere chiarimenti in merito alla complessa normativa fiscale dell’auto aziendale. Come è noto, infatti, nel nostro Paese la normativa non solo è particolarmente penalizzante ma è anche molto articolata e la sua interpretazione presenta notevoli difficoltà. Il successo dell’iniziativa nelle passate edizioni ha spinto gli organizzatori a realizzare nuovamente questo servizio gratuito per i partecipanti alla manifestazione.
Il secondo sportello di consulenza gratuita sarà invece dedicato allo sviluppo di carriera. Il servizio è offerto in collaborazione con In Job, società di “cacciatori di teste” particolarmente attiva sul mercato italiano. La consulenza dello sportello è comunque utile non soltanto a coloro che vogliono valutare la possibilità di inserimento in contesti aziendali diversi rispetto a quello in cui sono attualmente impegnati ma anche a coloro che vogliono avere un quadro sulla loro corretta collocazione nella realtà in cui operano.
Vinci con Fleet Manager Academy
Un‘altra importante opportunità offerta da Fleet Manager Academy è la possibilità di partecipare al concorso “Vinci con Fleet Manager Academy Verona 2015” dedicato a tutti i fleet manager che saranno presenti il 20 ottobre a Verona. Tra tutti i partecipanti verrà infatti sorteggiato un invito al congresso mondiale dell’auto aziendale (NAFA 2016 Institute & Expo) che si terrà ad Austin, Texas (USA) dal 18 al 22 aprile 2016. Il premio prevede viaggio e pernottamento per 4 giorni ad Austin per il vincitore e il suo accompagnatore. Tra tutti i fleet manager verranno inoltre sorteggiati tre tablet. Per partecipare al concorso è necessario registrarsi entro le 13 del giorno 20 a Fleet Manager Academy sul sito www.autoaziendalimagazine.it ed essere presenti all’estrazione dei premi che si terrà lo stesso 20 ottobre alla Fiera di Verona a chiusura della manifestazione.