Nuova Volkswagen T-Roc, design distintivo e tecnologia innovativa

Volkswagen T-Roc è campione di vendite nel segmento dei SUV compatti, con oltre un milione di unità vendute dal 2017. Il rinnovamento di questo modello punta su un ambiente interno raffinato, su un digital cockpit di serie, su sempre più tecnologia e connettività e su efficienza e versatilità al top

Con i suoi particolari di design, i notevoli progressi in ambito di qualità degli interni, comando e
connettività, nonché i sistemi di assistenza di ultima generazione, la nuova T-Roc porta avanti la storia di
successi di questo crossover nel segmento delle compatte.

UNA RICETTA DI SUCCESSO

La combinazione fra performance sportiva e solida versatilità si è evoluta tanto da trasformarsi in una
straordinaria ricetta di successo. Sin dal principio, pur non avendo alcun predecessore diretto paragonabile, la T-Roc ha ottenuto una grande popolarità. Dal lancio sul mercato a fine 2017, la Volkswagen ha già venduto oltre un milione di unità di questo SUV compatto.

UN LOOK DALL’EFFETTO RAFFINATO

Uno spazio generoso a disposizione dei cinque posti a sedere, la posizione di seduta rialzata e un bagagliaio la cui capienza può essere portata da 445 a 1.290 litri caratterizzano la nuova T-Roc. La configurazione e i materiali dell’abitacolo sono stati rivisti, con plancia, quadro strumenti e display dell’infotainment che offrono dettagli particolarmente moderni. Il controllo del climatizzatore automatico avviene tramite superfici touch. I dettagli degli esterni sono stati appositamente modificati per evidenziare in modo ancora più incisivo il suo inconfondibile carattere da crossover. Nuova T-Roc presenta ora fari a LED e gruppi ottici posteriori oscurati di serie.

SISTEMI DI ASSISTENZA EVOLUTI

Sono offerti, di serie o come optional, numerosi sistemi di assistenza evoluti, in precedenza disponibili solo in categorie di veicoli superiori. L’equipaggiamento di serie comprende ancora i sistemi Front Assist e Lane Assist, a cui si aggiungono, fra l’altro, l’IQ.DRIVE Travel Assist e il sistema di regolazione della velocità ACC predittivo, di nuova introduzione. Inoltre, sono state ampliate le funzioni del sistema Side Assist e del dispositivo di assistenza al parcheggio Park Assist, che riesce ora a gestire anche le manovre di parcheggio in marcia avanti negli spazi trasversali e l’uscita da parcheggi paralleli alla carreggiata.

MOTORIZZAZIONI VERSATILI

Per la nuova T-Roc sono disponibili due motori a benzina e due diesel che, in base al tipo di trazione,
vengono combinati con un cambio manuale a 6 marce o con un cambio a doppia frizione DSG a 7 marce. Le efficienti motorizzazioni a iniezione diretta di benzina comprendono un motore TSI da 1,0 litri a tre cilindri con potenza massima di 81 kW (110 CV) e un motore a quattro cilindri: il TSI da 1,5 litri e 110 kW (150 CV) di potenza. Completano la gamma due motori a quattro cilindri TDI da 2,0 litri con potenza erogata pari rispettivamente a 85 kW (115 CV) e 110 kW (150 CV).

SCOPRI DI PIÙ