Nuova Volkswagen Polo, in arrivo in Italia ad ottobre

Volkswagen ha presentato la sesta generazione della nuova Polo. La compatta tedesca farà il suo debutto nelle concessionarie italiane a partire da ottobre. Progettata sul pianale modulare trasversale MQB, la nuova Polo si presenta con dimensioni accresciute rispetto ai modelli precedenti. Oltre alle dimensioni, ad aumentare sono anche l’abitabilità del veicolo e la capienza del bagagliaio (351 litri in configurazione standard). È per questo motivo che l’ormai “ex piccola” della casa di Wolfsburg viene considerata una compatta a tutti gli effetti.

Sono tante le novità a bordo della nuova VW Polo, a partire dal quadro strumenti totalmente digitale e dai dispositivi di sicurezza di ultima generazione, tra cui il Blind Spot Detection, il Controllo di velocità adattivo e il Front Assist con frenata automatica d’emergenza. A bordo è presente anche la nuova piattaforma digitale We by Volkswagen che mette a disposizione degli automobilisti una serie di applicazioni innovative connesse alla rete internet (tra cui WePark, che permette di pagar il posteggio utilizzando il sistema multimediale di bordo).

Le motorizzazioni previste sono nove, con potenze variabili dai 65 ai 200 cv. Oltre ad un ampio ventaglio di benzina e diesel, la nuova Polo viene offerta per la prima volta anche con alimentazione a metano (TGI da 90 cv). Quattro, infine, gli allestimenti disponibili: Highline, GTI, Trendline e Comfortline.