Nuova Opel Mokka X, l’auto super tecnologica

Oggi le tecnologie per la connettività in auto stanno diventando sempre più importanti. Opel lo sa bene e infatti ha recentemente lanciato la sua nuova Mokka X, un modello che si distingue dai suoi predecessori proprio per i contenuti tecnologici avanzati.

Su questo modello, in particolare, debuttano per la prima volta il sistema OnStar e l’IntelliLink 4.0. Il sistema OnStar assicura la chiamata d’emergenza automatica ai soccorsi in caso di incidente. Un tasto posizionato sul cielo vettura permetterà di contattare un Call Center, operativo 24 ore su 24, per ottenere lo sblocco delle portiere in remoto e altre informazioni di vario genere. L’IntelliLink 4.0 è un impianto radio che garantisce un ottimo livello di connessione con gli smartphone. IntelliLink 4.0, inoltre, assicura anche l’ascolto di brani tramite streaming audio e la visione di fotografie, video e film, naturalmente a veicolo fermo.

La nuova Opel Mokka X è dotata anche di uno schermo a colori a sfioramento da 7’’, connessione USB, Bluetooth e un dispositivo di lettura vocale degli SMS. Il sistema di infotainment, poi, è integrabile con il “Navi 900 IntelliLink”, che si rivolge a chi preferisce il navigatore integrato direttamente nella plancia. Da fine 2016 la Opel Mokka X sarà disponibile anche con un Hotspot Wi-Fi 4G/LTE per connettere computer e tablet e poter navigare in internet grazie ad una connessione ad alta velocità.