Nuova Mercedes GLA: rinnovata nei motori e nel look

Mercedes GLA si rifà il look per il Model Year 2017. Il suv compatto della casa tedesca, svelato in anteprima europea in occasione del Salone di Ginevra 2017, si presenta ora con un design rinnovato che mostra ancora di più i muscoli ed un’altezza maggiorata di 3 centimetri, a vantaggio di una guida decisamente offroad.
Sono tante le novità sostanziali che hanno interessato il facelift della GLA, a partire dai nuovi cerchi in lega fino ai nuovi paraurti modificati, passando per gli interni con un nuovo Media Display da 8 pollici, proteso in avanti. Anche i comandi per la regolazione elettrica dei sedili sono totalmente nuovi, così come inediti sono le cornici bocchette di aerazione ed i rivestimenti in tessuto.
Sotto al cofano sono disponibili due motori benzina con differenti potenze: si parte dal 1.6 cc da 122 e 156 CV fino al 2.0 cc da 184, 211 e 381 CV (la versione GLA AMG 45 4Matic). Per quanto riguarda l’alimentazione diesel, la scelta può ricadere sul 1.5 cc da 109 cv o sul 2.1 cc da 136 e 177 cv. Diversi gli allestimenti tra cui è possibile scegliere: si parte dall’Executive, seguito poi dal Business pensato particolarmente per le flotte, dallo Sport ed infine dalla versione Premium. La nuova Mercedes GLA 2017 sarà in vendita a partire da aprile.