Best-in-class nel segmento B hatchback e disponibile in configurazione elettrica e ibrida, si pone al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale

Best-in-class nel segmento B hatchback premium, grazie all’allestimento più completo della categoria, Nuova Lancia Ypsilon si distingue per l’ampio display da 10.25”, l’ausilio al parcheggio e il sistema di illuminazione esterna.
In due configurazioni
Il modello si pone al vertice del segmento per versatilità, efficienza e rispetto ambientale. In particolare, la versione ibrida è alimentata da un motore di ultima generazione, con cilindrata di 1.2 L da 100 CV (74 Kw), tecnologia 48 V a 3 cilindri, abbinato al cambio automatico e-DCT a 6 rapporti e sistemi di manovra a basso consumo. Tutto ciò assicura massima efficienza e affidabilità, oltre che un’esperienza di guida estremamente fluida. La versione 100% elettrica, invece, concretizza la visione del marchio in termini di autonomia, tempo di ricarica ed efficienza per una prestazione ai vertici del proprio segmento. Il modello è equipaggiato con un motore da 156 CV/115 kW e una batteria da 51 kWh, che assicura un’autonomia fino a 403 km (ciclo combinato WLTP) e una ricarica rapida di 24 minuti (per passare dal 20% all’80%) o di 100 km in 10 minuti.
Premiumness assoluta
Nuova Lancia Ypsilon è una vettura agile, dinamica e in grado di mantenere una notevole tenuta e stabilità su strada e al tempo stesso dotata di grande comfort, garantendo un livello di premiumness assoluta. In particolare, per quanto concerne il piacere di guida, il team di progettazione e produzione è intervenuto allargando la carreggiata di 24 mm, assicurando così al nuovo modello una migliore distribuzione del peso e una migliore maneggevolezza. Il sistema sterzante è stato inoltre calibrato per ottenere la massima precisione di guida, così come si è lavorato per ottenere un setup specifico per le sospensioni, più dinamico, ma mai troppo rigido.

Il nuovo frontale
Il frontale di Nuova Lancia Ypsilon richiama la storica calandra Lancia, il calice, con tre raggi LED che lo rendono iconico e unico, alla pari dei fanali a LED rotondi presenti nel posteriore, omaggio alla Lancia Stratos, leggenda del Rally, e contenenti la lettera Y disposta orizzontalmente e che rappresenta un nuovo elemento di design. I due fanali posteriori incorniciano inoltre la nuova scritta Lancia.
Gli ADAS
Nuova Lancia Ypsilon è equipaggiata con Guida Autonoma di livello 2 come dotazione standard, per viaggiare in ambiente extraurbano con maggiore sicurezza e semplificare l’esperienza di guida, permettendo al cliente Lancia di godersi a pieno l’atmosfera a bordo. La Guida Autonoma di livello 2 regola automaticamente la velocità di crociera e la traiettoria, attraverso l’Adaptive Cruise Control e il Lane Centering. La Guida Autonoma di livello 2, attivabile tra i 30 e i 150 km/h, include il Traffic Jam Assist con funzione Stop&Go, che in caso di arresto nel traffico garantisce la ripartenza in autonomia per una guida più confortevole.