Nuova Infiniti Q50, debutto europeo atteso in autunno

È cominciata l’attesa per il debutto sul mercato europeo, previsto per questo autunno, della nuova Infiniti Q50, la berlina di lusso della casa giapponese.

La Q50 è la prima vettura del brand Infiniti ad essere equipaggiata con il nuovo sistema di assistenza alla guida ProPilot, sistema messo in campo dall’Alleanza Renault-Nissan come base per la futura guida autonoma. Oltre a questo, la vettura implementa anche i servizi Infiniti InTouch, con una connettività avanzata in cui persone e oggetti dialogano tra loro mediante due display touch per l’infotainment, con uno schermo da 8 pollici nella parte superiore della plancia e l’altro da 7 pollici nella zona inferiore. Tra i nuovi sistemi di assistenza alla guida spicca lo sterzo elettronico diretto (DAS – Direct Adaptive Steering), tecnologia che supporta il conducente offrendo maggiore manovrabilità della vettura e risposta di sterzata più diretta.

A livello estetico, la nuova Q50 mostra proporzioni eleganti e linee taglienti. Anche l’interno della vettura è stato rinnovato, con sellerie ancora più esclusive e raffinate.
La gamma di motori si compone del VR da 3.0 litri V6 turbocompresso che eroga 405 CV, un’unità turbocompressa a quattro cilindri da 2.0 litri e 211 CV, un propulsore ibrido ed elettrico a benzina dotato di sistema Direct Respons Hybrid e potenza netta di 364 CV e infine un diesel a 4 cilindri da 2.2 litri e 170 CV.