Nuova gamma Vision di Nissan, sempre più tecnologica

Nissan ha rinnovato con un nuovo allestimento la propria gamma Vision (che comprende la compatta Pulsar e i tre crossover Juke, Qashqai e X-Trail). Questo allestimento si caratterizza per un nutrito “pacchetto” di tecnologie a bordo pensate per rendere più semplice e rilassante la guida da parte dei driver.

Elemento caratterizzante di quest’ultima proposta della Casa giapponese è la presenza nell’equipaggiamento dell’Around View Control che, grazie all’utilizzo di quattro telecamere, garantisce una visione del veicolo dall’alto a 360°. Insieme a questo dispositivo sono previste varie tecnologie denominate In-Control, utili per aumentare la sicurezza a bordo. Tra queste spicca l’avviso di cambio corsia involontario (Lane Departure Warning), il sistema per individuare oggetti in movimento (Moving Object Detection), il dispositivo di frenata d’emergenza (Forward Emergency Breaking), l’avviso della presenza di altri veicoli nei cosiddetti angoli ciechi al guidatore (Blind Spot Warning), i fari abbaglianti automatici (High Beam Assist) e il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale (Traffic Sign Recognition).

Le quattro nuove Nissan N-Vision dispongono poi, in base al modello, di sedili in pelle, rifiniture in alcantara, barre sul tetto e specifiche personalizzazioni esterne.