Nuova Ford Fiesta, ecco la settima generazione

In vista dell’approdo nei concessionari italiani previsto per questa estate, la nuova Ford Fiesta – storica best-seller del segmento B della casa dell’Ovale Blu arrivata ora alla settima generazione – si presenta con una personalità tutta nuova.

Sviluppata sul pianale BCar, la Fiesta è ora cresciuta nelle dimensioni (misura 7,1 cm in più rispetto al modello precedente, raggiungendo i 4.040 metri).
A livello di design, spiccano le linee semplici per le fiancate e una lavorazione delle superfici più muscolosa. Al posteriore, i fanali si estendono in senso orizzontale, ovvero esattamente all’opposto di come erano posizionati quelli della serie precedente.

L’abitacolo si presenta completamente rivoluzionato: la plancia è ora dominata da uno schermo a sfioramento che misura 6,5’’ sulla variante Plus e 8’’ in tutte le altre versioni. Presenti a bordo anche avanzati sistemi di intrattenimento e comunicazione (l’Applink è standard), oltre a numerosi dispositivi di assistenza alla guida (tra cui la frenata automatica di emergenza e il mantenimento della vettura in corsia).

L’auto viene proposta con carrozzeria a tre o cinque porte e 5 allestimenti: Plus, Vignale, ST Line, Active e Titanium. Le motorizzazioni disponibili comprendono cinque motori benzina e due diesel con potenze che vanno dai 70 ai 140 cv.