Nuova Dacia Duster in anteprima al Salone di Francoforte

È tutto pronto per la presentazione ufficiale della nuova Dacia Duster, il Suv compatto della casa rumena in produzione dal 2010 ora sottoposto a un corposo restyling. L’appuntamento è fissato per il 14 settembre al Salone di Francoforte.

Dalle prime foto diffuse si intuisce come l’auto abbia un design più accattivante rispetto alla precedente versione. In particolare, spiccano la carrozzeria curata nei dettagli, una calandra distintiva che si prolunga fino ai gruppi ottici, il cofano motore segnato da linee sporgenti, il parabrezza più inclinato e i cerchi in lega da 17 pollici con passaruota maggiorati, oltre a inediti elementi decorativi neri sui parafanghi.

Da notare anche i nuovi gruppi ottici con la firma luminosa Dacia con quattro quadranti rossi e la slitta paracolpi in cromo satinato, ora più larga per offrire una migliore protezione e dare la sensazione visiva che il veicolo sia meglio piantato a terra. Le novità che riguardano l’abitacolo, la meccanica e gli equipaggiamenti saranno diffusi dopo la presentazione a Fraconforte.