Con circa 16 milioni di unità vendute nel mondo è tra le auto più amate dai francesi, best seller internazionale, eletta due volte Car of the Year in Europa
La storia di Renault Clio dura dal 1990. Con circa 16 milioni di unità vendute nel mondo Clio è tra le auto più amate dai francesi, best seller internazionale, eletta due volte Car of the Year in Europa e continua a essere una delle city car più iconiche. Oggi nuova Clio si reinventa e diventa la prova vivente della “Nouvelle Vague” di Renault. Con un nuovo stile, ancora più incisivo ed elegante, e interni chic e raffinati, segna l’inizio di un nuovo ciclo, offrendo una prima interpretazione del nuovo linguaggio stilistico della Marca.
Il motore E-Tech da 145 cavalli
Il nuovo frontale, che coniuga tecnologia e dinamicità, la firma luminosa completamente rivisitata per esprimere l’identità Renault, le linee tese, precise ed efficaci, conferiscono a Nuova Clio un carattere più incisivo, al tempo stesso distintivo e vibrante. Mantiene la stessa filosofia per stare al passo con i tempi e soddisfare clienti sia privati che professionali e le loro specifiche esigenze: una gamma di motorizzazioni multi-energia (benzina, diesel, GPL ecc.), sostenuta da un grande punto di forza: il motore E-Tech full hybrid 145 cavalli, che abbina piacere di guida e risparmio di carburante, con un consumo standard di 4,2 l/100 km.
“Il successo di Clio non è mai venuto meno. È l’auto francese più venduta della storia, con circa 16 milioni di unità vendute nel mondo. Oggi, Nuova Clio compie un ulteriore passo avanti, con il nuovo stile e il nuovo frontale ancora più incisivi – Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault – Sotto il cofano, il motore E-Tech full hybrid promette un piacere di guida alla portata di tutti: una potenza di 145 cv per emissioni di CO2 a partire da 95 grammi al chilometro. Ė una tecnologia efficiente per garantire la transizione energetica dei nostri clienti in molti Paesi”.