Nuova Audi A8, in arrivo in autunno sul mercato italiano

Audi ha svelato la nuova generazione della A8 che debutterà al Salone di Francoforte (12-24 settembre). L’arrivo sul mercato italiano è atteso per la fine dell’autunno 2017.
La nuova A8 si è evoluta nello stile, presentandosi con una calandra anteriore più grande e i fari posteriori sviluppati lungo una linea orizzontale. Le dimensioni della nuova ammiraglia Audi sono aumentate di 4 cm in lunghezza, fino a 5,17 metri che diventano 5,30 nel caso della variante a passo lungo.

All’interno, l’abitacolo propone importanti novità, come ad esempio l’innovativo comando touch per le funzioni di bordo. Da segnalare, poi, la predisposizione per la guida autonoma: a partire dal 2018, infatti, Audi introdurrà nelle A8 di serie funzioni come Park Pilot, Garage Pilot e Traffic Jam Pilot che vanno verso i livelli più alti di guida autonoma.
Le motorizzazioni disponibili comprenderanno inizialmente un 3.0 TDI da 286 Cv ed un 3.0 TFSI da 460 Cv, a cui si andranno ad aggiungere un W12 6.0 e la propulsione ibrida plug-in da 449 Cv e coppia di sistema pari a 700 Nm.