Nuova Audi A8 eletta World Luxury Car 2018

La berlina di lusso A8 di casa Audi è stata proclamata World Luxury Car 2018. L’ambito riconoscimento è avvenuto in occasione del New York International Auto Show, che ieri ha chiuso i battenti dopo dieci giorni di anteprime ed eventi.

Nella fase finale dell’assegnazione del premio, Audi A8 ha battuto la concorrenza delle altre due rivali finaliste, la Porsche Cayenne e la Porsche Panamera. L’ammiraglia tedesca è stata eletta come miglior interprete del lusso automobilistico dell’ultimo anno da una giuria internazionale composta da 82 giornalisti dell’automotive provenienti da 24 Paesi di tutto il mondo.

 

 

“Questo premio è un onore speciale per noi ed è il nostro fiore all’occhiello” ha affermato Peter Mertens, membro del consiglio di amministrazione di Audi AG. “La nuova Audi A8 è un volano d’innovazione per tutto il nostro settore. Stabilisce nuovi standard nell’ingegneria automobilistica grazie al suo innovativo sistema di controllo tattile, all’elettrificazione propulsiva e alle avanzate tecnologie di guida autonoma”.

 

Articoli correlati: