Notizie dalle aziende della filiera

aam16-notizie-dalle-azidende-della-filiera-1Car Server sponsor di Gregorio Paltrinieri
Car Server sarà sponsor di Gregorio Paltrinieri, campione di nuoto esploso ai recenti Campionati Europei di Berlino, per la stagione sportiva 2014/2015. L’8 settembre scorso, presso la sede Car Server di Reggio Emilia, sono state consegnate al campione le chiavi di una fiammante Fiat 500. “È un vero piacere poter contribuire anche in minima parte alla promettente carriera di Gregorio, che è un bell’esempio di come i giovani di talento sappiano impegnarsi a fondo per ottenere grandi risultati”, ha affermato Giovanni Orlandini, Amministratore Delegato di Car Server. Agli Europei di agosto Gregorio ha incantato tutti: la sensazione, a gara conclusa, è che dalle vasche di Berlino sia nato un campione vero per il nuoto azzurro, che potrà dare all’Italia ancora grandi soddisfazioni. “Sono lieto che questa sponsorizzazione arrivi dalla mia terra, a cui sono molto legato – racconta Paltrinieri – Ringrazio Car Server per questa splendida auto e per l’incoraggiamento alla mia carriera sportiva.[adrotate group=”3″] Il doppio oro di Berlino è stata un’esperienza meravigliosa, ma per me è solo l’inizio. Ora lavorerò ancora più duramente in vista dei Mondiali in vasca corta che si terranno a dicembre a Doha, e naturalmente per le Olimpiadi di Rio 2016”.


 

aam16-notizie-dalle-azidende-della-filiera-2Francesca Volpicelli alla guida delle Risorse Umane di LeasePlan
Francesca Volpicelli è stata nominata Direttore delle Risorse Umane di LeasePlan Italia. Con una laurea in Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma, Volpicelli inizia il proprio percorso professionale in LeasePlan Italia nel 2006 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in ambito HR. Nel nuovo ruolo, Volpicelli ha il compito di guidare l’intero team di lavoro composto da 14 persone e di gestire tutte le attività rispondendo direttamente al Managing Director dell’azienda.


 

aam16-notizie-dalle-azidende-della-filiera-3PMI Italiane: cresce l’ottimismo, stentano gli investimenti
Gli ultimi risultati dello SME Capex Barometer, ricerca internazionale sulle intenzioni di investimento delle aziende europee in beni strumentali commissionata da GE Capital International, restituiscono una fotografia del comparto delle PMI italiane in chiaroscuro con alcuni segnali positivi ma anche significativi ritardi rispetto ai principali Paesi europei. Secondo quanto rilevato, infatti, le aziende italiane nei prossimi 12 mesi intendono investire nell’acquisto di beni strumentali un totale di 60,2 miliardi di euro. Tale valore è in controtendenza rispetto ai competitor europei. Tuttavia migliora, e sensibilmente, l’ottimismo degli imprenditori circa le prospettive di crescita per l’anno corrente; le aziende tra 50 e 249 dipendenti si dimostrano significativamente più ottimiste sulle prospettive di crescita rispetto alle aziende più piccole.


 

aam16-notizie-dalle-azidende-della-filiera-4
Leasys APPraisal consente di quantificare i danni di fine noleggio

Leasys integra i propri servizi grazie ad una nuova app che permette di quantificare i danni al momento della riconsegna del veicolo alla fine del contratto noleggio. Si chiama Leasys APPraisal ed è un’applicazione destinata esclusivamente ai periti incaricati da Leasys, che consente di accelerare il processo di chiusura dei contratti di noleggio valutando i danni nel momento stesso in cui avviene la riconsegna del mezzo, e non, come succedeva in precedenza, in trenta giorni, un lasso di tempo che poteva far sorgere contenziosi legati alla responsabilità dei danni pregressi e alla gestione del veicolo nel periodo compreso tra la riconsegna e la chiusura della pratica. APPraisal, inoltre, rende i veicoli subito disponibili alle attività di remarketing e vendita usato di Leasys.