Non solo auto e seminari a Fleet Manager Academy

di Beatrice Selleri

Il mondo dell’auto aziendale si incontrerà alla Fiera di Verona il 20 ottobre per la VI Fleet Manager Academy, l’ultimo appuntamento importante del 2015 a base di auto, seminari, networking, thè, pasticcini e America.Dopo il successo dello scorso anno la Fiera di Verona ospiterà il 20 ottobre la VI edizione di Fleet Manager Academy, evento organizzato da Econometrica e Centro Studi Promotor con il patrocinio di Aiaga che è l’associazione rappresentativa dei fleet manager italiani. Gli ingredienti dell’evento sono quelli che hanno decretato il successo di Fleet Manager Academy: informazione, aggiornamento professionale, sportelli di consulenza fiscale e di sviluppo carriera, possibilità di ampliare la rete dei propri contatti con colleghi fleet manager e con le aziende della filiera dell’auto aziendale, possibilità di vedere autovetture particolarmente vocate all’impiego aziendale e possibilità di interazione con gli operatori che offrono servizi per la gestione delle flotte. In sintesi, un’occasione di arricchimento culturale e professionale da non perdere.

 

Gli sportelli di consulenza gratuiti

Oltre all’esposizione delle ultime novità auto e al ricco programma di convegni, tra le varie opportunità che offrirà Fleet Manager Academy vi sono due sportelli di consulenza gratuiti. Il primo, dedicato alla fiscalità, sarà curato da Confindustria Verona e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona. Non solo auto e seminari a Fleet Manager AcademyLo sportello sarà a disposizione per tutta la giornata dei partecipanti che volessero ricevere chiarimenti in merito alla complessa normativa fiscale dell’auto aziendale. Come è noto, infatti, nel nostro Paese la normativa non solo è particolarmente penalizzante ma è anche molto articolata e la sua interpretazione presenta notevoli difficoltà. Il successo dell’iniziativa nelle passate edizioni ha spinto gli organizzatori a realizzare nuovamente questo servizio gratuito per i partecipanti alla manifestazione.

 

Il secondo sportello di consulenza gratuita sarà invece dedicato allo sviluppo di carriera. Il servizio è offerto in collaborazione con In Job, società di “cacciatori di teste” particolarmente attiva sul mercato italiano.

PROGRAMMA
FLEET MANAGER ACADEMY DI VERONA

Padiglione 1
 VeronaFiere – 20 ottobre 2015


 

  • 9.30 Apertura dei lavori
  • 10.00 Mobilità aziendale: tra integrazione e flessibilità
  • 11.00 L’innovazione nei sistemi di pagamento dei servizi di mobilità
  • 12.00 Sicurezza e risk management per grandi e piccole flotte
  • 13.00 Colazione e visita esposizione case auto e sponsor
  • 14.00 La scelta dei software gestionali per le flotte
  • 15.00 Guida predittiva e flotte aziendali
  • 16.00 La prevenzione a misura di driver
  • 17.00 Thè di chiusura con estrazione e premiazione dei vincitori del
    concorso “Vinci con Fleet Manager Academy Verona 2015”

La consulenza dello sportello è comunque utile non soltanto a coloro che vogliono valutare la possibilità di inserimento in contesti aziendali diversi rispetto a quello in cui sono attualmente impegnati ma anche a coloro che vogliono avere un quadro sulla loro corretta collocazione nella realtà in cui operano.

 

Vinci con Fleet Manager Academy

Un‘altra importante opportunità offerta da Fleet Manager Academy è la possibilità di partecipare al concorso “Vinci con Fleet Manager Academy Verona 2015” dedicato a tutti i fleet manager che saranno presenti il 20 ottobre a Verona. Tra tutti i partecipanti verrà infatti sorteggiato un invito al congresso mondiale dell’auto aziendale (NAFA 2016 Institute & Expo) che si terrà ad Austin, Texas (USA) dal 18 al 22 aprile 2016. Il premio prevede viaggio e pernottamento per 4 giorni ad Austin per il vincitore e il suo accompagnatore. Tra tutti i fleet manager verranno inoltre sorteggiati tre tablet. Per partecipare al concorso è necessario registrarsi entro le 13 del giorno 20 a Fleet Manager Academy sul sito www.autoaziendalimagazine.it ed essere presenti all’estrazione dei premi che si terrà lo stesso 20 ottobre alla Fiera di Verona a chiusura della manifestazione.