Nissan, per i Giochi Olimpici di Rio consegnata una flotta di circa 4.200 veicoli

Per soddisfare le esigenze di mobilità durante le Olimpiadi e le Paraolimpiadi di Rio 2016, Nissan ha fornito una flotta di circa 4.200 veicoli al Comitato Organizzatore Locale dei Giochi. La “flotta Olimpica” messa a disposizione da Nissan è composta da vetture di varie categorie e dimensioni, tra cui anche 200 Nissan Kicks, ovvero il nuovo crossover della Casa giapponese. Nissan Kicks è stata inserita tra le auto dei Giochi ancora prima di essere distribuita ai concessionari in anteprima mondiale il prossimo 5 agosto ed è stata eletta la vettura ufficiale dei Giochi Olimpici e Paraolimpici di Rio 2016.

Oltre a Kicks, la flotta Nissan comprende anche altri modelli tra cui le Nissan March, Versa, Sentra, Altima e il veicolo commerciale di medie dimensioni Frontier.
Le auto saranno impiegate per il trasporto di migliaia di atleti e membri delle delegazioni, per il supporto ad attività operative ed anche ad alcune competizioni. I driver della flotta saranno volontari selezionati dal Comitato Organizzativo dei Giochi.