Nissan, l’elettrica Leaf è l’auto ufficiale della Maratona di Roma 2020

Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo, sarà Official Electric Car della Maratona. La vettura è dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida (e-Pedal e ProPILOT) e l’abilitazione al Vehicle-to-Grid.

Nissan corre “elettrico” per Roma. Leaf, l’auto 100% elettrica del costruttore giapponese, sarà infatti la vettura ufficiale della Maratona di Roma 2020, che si terrà nella capitale il prossimo 29 marzo.

La Maratona di Roma è la più grande Maratona del nostro Paese ed è stata fondata nel 1995. L’edizione 2019, che si è tenuta lo scorso 7 aprile, ha coinvolto ben 14.100 runner. Nella prossima edizione a marzo 2020 i partecipanti si sfideranno lungo il rinomato circuito cittadino di 42,1 km, partendo da Via dei Fori Imperiali e attraversando i principali luoghi di interesse storico e culturale della città eterna.

Nissan metterà a disposizione dell’organizzazione le vetture Nissan Leaf, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo con oltre 440.000 unità commercializzate, da quest’anno Official Electric Car della Maratona.

L’auto è dotata di sistemi avanzati di assistenza alla guida di serie (e-Pedal e ProPILOT) e l’abilitazione al Vehicle-to-Grid, la tecnologia che permette di immagazzinare energia grazie all’integrazione e di effettuare lo scambio binario con la rete di energia.