Nissan Leaf si aggiudica il premio CES Best of Innovation Award

Grande riconoscimento internazionale per la nuova generazione della Nissan Leaf. La berlina 100% elettrica del gruppo giapponese si è aggiudicata il premio CES Best of Innovation Award per il 2018. La consegna del premio è avvenuta nel corso della cerimonia annuale “CES Unveiled”, organizzata a New York dal Consumer Electronic Show (il grande show dell’high tech che si svolge annualmente a Las Vegas).

In particolare, alla Leaf sono stati attribuiti il CES Best of Innovation Award nella categoria “Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology” e una menzione speciale del CES nella categoria “Tech for a Better World”, a conferma dell’importanza degli investimenti che Nissan ha fatto per innovare la propria berlina, come le tecnologie e-Pedal e ProPilot.

Attualmente la nuova Nissan Leaf è in vendita in Giappone e nei prossimi due mesi arriverà nelle concessionarie Nissan di Stati Uniti e Canada. In Europa la produzione inizierà a dicembre 2017, con le prime consegne a partire da febbraio 2018.

Articoli correlati: