Nissan Leaf è l’auto elettrica più venduta in Italia e in Europa

Nissan Leaf è l’auto elettrica più venduta in Italia e in Europa. Nel 2018 la berlina elettrica del costruttore nipponico ha venduto oltre 1.500 unità in Italia e oltre 40.000 unità in tutti il continente. Nissan Leaf è anche l’auto più venduta in assoluto in Norvegia, dove l’anno scorso ne sono state vendute oltre 12.000 unità.

 

 

“Celebriamo il successo di vendite di Leaf prendendo la Norvegia come esempio – ha detto Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe – in quanto sottolinea come l’ecosistema elettrico Nissan si sia affermato come una scelta di stile di vita sostenibile in uno spazio di tempo relativamente breve. Il fatto che Nissan Leaf sia la scelta preferita per i clienti di veicoli elettrici testimonia la sua capacità di imporsi come icona della Nissan Intelligent Mobility, soprattutto se si pensa al crescente numero di concorrenti”. 

 

A conferma dell’impegno nella mobilità elettrica, Nissan ha recentemente presentato due nuove versioni della Leaf, la “Nissan Leaf e+ 3.Zero Limited Edition” e la “Nissan Leaf 3.Zero”. La prima è dotata di una batteria da 62 kWh che offre prestazioni migliorate e un’autonomia fino a 385 km con una singola carica. La seconda invece monta una batteria da 40 kWh e introduce il nuovo infotainment con display da 8 pollici con connettività arricchita. Le due nuove versioni sono già ordinabili in Italia con le prime consegne previste rispettivamente nell’estate 2019 e in maggio 2019.