Nissan e Arval insieme per la flotta green di Acciai Speciali Terni (AST)

Acciai Speciali Terni (AST), nota realtà industriale del nostro Paese, ha rinnovato la propria flotta aziendale in chiave 100% elettrica, grazie alla collaborazione con Arval e Nissan. In particolare, l’acciaieria di Terni ha sostituito tramite Arval tutti i mezzi della propria flotta con 50 Nissan 100% elettriche: 35 e-NV200 Van e 15 Leaf.
Le auto verranno utilizzati dai dipendenti dell’acciaieria per spostarsi all’interno dell’area degli impianti di 1,5 milioni di metri quadri, dove saranno realizzate anche aree dedicate per la ricarica della flotta al fine di garantire una percorrenza in autonomia negli spazi aziendali.
Per Arval – si legge in una nota –  si tratta di “un’iniziativa che rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione per il raggiungimento di un’aspirazione comune: conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio”. Per Nissan, è significativo “constatare come un sempre maggior numero di realtà scelga oggi di impegnarsi nella direzione della mobilità green. Inoltre, questa iniziativa dimostra che, grazie alla collaborazione tra aziende, costruttori e pubbliche amministrazioni, è possibile contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti e alla costruzione di un futuro sostenibile”.