Netskills, il progetto formativo di Arval vince il Premio AIF Adriano Olivetti 2018

Importante riconoscimento per Arval. La società di noleggio del gruppo BNP Paribas ha ottenuto il Premio AIF Adriano Olivetti 2018 nella sezione “Grandi Imprese pubbliche e private per l’engagement verso i contenuti formativi della web training platform”.

Arval si è aggiudicato l’ambito riconoscimento grazie al suo progetto formativo Netskills e in particolare per le sue caratteristiche di innovazione, personalizzazione e flessibilità. Lanciato nel giugno 2018, Netskills è un portale web accessibile ai collaboratori Arval da qualsiasi device. I contenuti formativi proposti sono simili alle serie tv, cioè composti da diversi episodi, e sono fruibili sia live in aula sia in streaming sul portale web.

“Netskills rappresenta per Arval Italia il futuro della formazione e i numeri dal lancio ne confermano già il successo che ha riscosso tra i collaboratori”, si legge in una nota della società. “Il 41% di essi sono già iscritti al portale e, da giugno a dicembre 2018, sono stati realizzati 11 eventi live in aula per i primi 4 episodi della serie “Communication is the new Black”. E per chi non riesce a partecipare o per chi desidera rivedere quanto già vissuto in aula, sono disponibili gli episodi in streaming, proprio come se fosse la propria serie tv preferita. Il lancio di Netskills è una vera novità in tema di formazione e il tasso di gradimento dei partecipanti, monitorato via survey, è altissimo, con un voto di 4,7 su 5”.