Nascono gli algoritmi Horizon Index 2 e Super Index

I due nuovi strumenti consentono di visualizzare il miglior canone di noleggio sul web e di compararlo con i costi di proprietà dell’auto

Horizon Automotive ha attivato sul proprio sito due nuovi strumenti per il noleggio a lungo termine, basati su algoritmi proprietari sviluppati dal reparto interno di ricerca e sviluppo, che permettono di comparare l’offerta NLT con quella dell’acquisto in proprietà: Horizon Index 2 e Super Index.

Horizon Index 2: l’evoluzione di Index 1

Lanciato lo scorso marzo, Horizon Index 1 è stato il primo strumento presentato dalla società e permette di confrontare il canone Horizon con i canoni pubblicati online. È stato costruito su un sistema di data scraping che scandaglia tutti i canoni presenti sul web, per lo stesso modello e la stessa versione, con le medesime caratteristiche contrattuali (km, durata e anticipo) dell’offerta pubblicata sul portale di Horizon. Horizon Index 2 compie un ulteriore passo avanti. Si basa su un algoritmo con valori multipli certificati da fonti ACI, listini ufficiali e dati forniti dai concessionari, soci e partner Horizon. Questo strumento analizza i costi relativi all’acquisto e mantenimento di ogni modello pubblicato sul sito Horizon, confrontandoli con il rispettivo canone di noleggio a lungo termine.

Il Super Index

Horizon Super Index raccoglie gli esiti ottenuti da Horizon Index 1 e Horizon Index 2 e li mette a confronto, per raggiungere un livello di convenienza massima. Si tratta di un’analisi definitiva e completa tra miglior formula di noleggio a lungo termine proposta da Horizon, miglior formula di noleggio presente sul web e acquisto, illustrando in maniera chiara l’entità del doppio vantaggio nel noleggiare attraverso le soluzioni e i canoni proposti da Horizon.

“Strumenti accurati e innovativi”

“Attraverso Horizon Index 2 e Super Index è ora finalmente possibile valutare in maniera chiara e completa i vantaggi in termini di convenienza della nostra formula di noleggio a lungo termine, per comprendere su quali modelli quest’ultimo può risultare più vantaggioso rispetto all’acquisto – ha dichiarato Luca Cantoni, CEO del Gruppo Horizon Automotive – Sono due strumenti accurati e innovativi, frutto di importanti investimenti e di una conoscenza concreta del mondo automotive, che si basa sul rapporto consolidato ed inclusivo di Horizon con i dealer, un pilastro del nostro modello di business”.