Nasce Telepass Digital, la nuova divisione per la smart mobility

L’annuncio dopo l’acquisizione di Wise Emotions, startup che si occupa dello sviluppo di applicazioni digitali

Telepass annuncia la nascita di Telepass Digital e conferma il suo intento di lavorare insieme alle giovani imprese.

Telepass ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Wise Emotions, startup che si occupa dello sviluppo di prodotti digitali mobile-oriented, che accompagnerà il Gruppo nella sua evoluzione tecnologica di prodotto offrendo soluzioni digitali in grado di rispondere ai bisogni anche più evoluti dei consumatori e migliorare l’esperienza del cliente in movimento.

VOCAZIONE DIGITALE

Da questa integrazione, nasce una nuova realtà, Telepass Digital appunto, che già dal nome evidenzia l’impronta tecnologica e digitale dell’azienda.

Fondata da quattro studenti di ingegneria informatica con l’obiettivo di creare una digital company esclusivamente mobile-oriented, oggi Wise Emotions conta oltre ottanta dipendenti completamente dedicati allo sviluppo di prodotti digitali per le principali piattaforme tecnologiche.

“Siamo orgogliosi di aver trasformato una piccola startup in una digital factory in grado di supportare Telepass nel suo percorso di evoluzione da storica azienda italiana a tech company con forti ambizioni sul mercato europeo” , ha detto Marco Cavone, CEO di Wise Emotions.

INNOVAZIONE

Con Telepass Digital, l’azienda prosegue così il processo di crescita mirando ad acquisire imprese innovative della smart mobility, già avviato ad esempio con Urbi, startup che ha sviluppato un’applicazione per aiutare gli utenti a individuare mezzi di trasporto in sharing più vicini e con Wash Out, che offre un servizio ecologico di lavaggio a domicilio di auto e moto.