Nasce Compass Rent, nuovo operatore per il noleggio a lungo termine

Compass Rent propone una soluzione di noleggio flessibile che garantisce ai dealer una nuova occasione di business e ai clienti un’opportunità per avere un’auto in modo veloce e sicuro.

Da oggi c’è un nuovo operatore sul mercato del noleggio auto a lungo termine. Si chiama Compass Rent e nasce come costola di Compass (società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca). La presentazione del nuovo brand dedicato al noleggio è avvenuta in occasione dell’evento digitale REINVENT – Ridisegniamo insieme il futuro della mobilità.

Compass Rent offre un servizio che mette al centro i dealer e le esigenze del cliente finale. Con la nuova formula, il noleggio avviene proprio tramite i concessionari, che potranno offrire il servizio al cliente sulle auto di cui dispongono. Il coinvolgimento diretto dei dealer rende particolarmente interessanti i vantaggi di Compass Rent, come l’ampio ventaglio di scelta tra vetture nuove, usate e Km0 presenti sul loro piazzale, la possibilità di vedere e provare l’auto prima di noleggiarla, l’essere seguiti e consigliati da un venditore qualificato e di fiducia e la consegna del veicolo in 2 settimane.

“In altre parole – spiegano da Compass – Compass Rent è più veloce, perché in pochi giorni il cliente potrà mettersi alla guida dell’auto; più flessibile, perché permette di scegliere la durata, i km e i servizi in base alle esigenze; senza soprese, perché si paga una quota fissa mensile senza costi imprevisti e senza pensieri, perché ad occuparsi di tutte le incombenze amministrative e la gestione operativa del veicolo saranno Compass Rent e il concessionario”.

COME FUNZIONA COMPASS RENT

Il concessionario proporrà il servizio al cliente a partire dal proprio parco auto. A fine noleggio il veicolo verrà riconsegnato al dealer che, conoscendone già la storia e potendone pianificare la gestione, potrà procedere con una nuova vendita o un nuovo noleggio. Durante il noleggio tutti i servizi di manutenzione e ripristino saranno gestiti dallo stesso dealer di acquisto, creando una relazione continuativa con il cliente. In più, sarà possibile per il dealer scegliere tra i pacchetti assicurativi e di manutenzione predisposti da Compass Rent, quelli più in linea alle preferenze e alle necessità del cliente.

Per i dealer, Compass Rent rappresenta una nuova opportunità di business che sfrutta l’innovazione tecnologica di Compass: i concessionari avranno accesso al portale Compass Rent, la cui interfaccia di configurazione è totalmente integrata con tutti i fornitori di servizi e che permetterà di ottimizzare il processo di preparazione veicolo (perizia, verbale di consegna, ecc.) in modalità full-digital. Allo stesso tempo la gestione contrattualistica di convenzionamento e vendita saranno paperless con firma digitale certificata. Per i clienti, grazie all’app Compass Rent, sarà possibile gestire dal proprio cellulare l’intera documentazione e sapere tutto del veicolo, oltre a poter richiedere il soccorso stradale in pochi clic.

Leggi anche: Rapporto Aniasa 2021: ecco i numeri del noleggio auto