Motor Show 2016: le novità di Peugeot, Citroen e DS

Sono tante le novità di PSA al Motor Show di Bologna. Il Gruppo automobilistico francese è presente con tutti i suoi brand: Peugeot, Citroen e DS.

Nell’area Peugeot, largo spazio per l’anteprima nazionale del nuovo Peugeot 5008, il grande suv a sette posti che è stato svelato recentemente al Salone di Parigi. Insieme al 5008, il marchio del Leone espone anche il nuovo suv 3008, la 208 e 308, quest’ultima presente anche nella versione sportiva R Hybrid da 500 CV. Molto importante anche la presentazione della nuova 2008, che nella sua ultima generazione ha compiuto un importante cambiamento, innalzandosi da crossover a suv puro. A Bologna la 2008 è esposta in anteprima nazionale nella versione “Black Matt”, ovvero nella tinta di carrozzeria inedita “nero opaco” che ne esalta il design e le caratteristiche stilistiche. 

In zona Citroen, grande protagonista è la C3, affiancata dalla sua versione sportiva WRC (che parteciperà al prossimo Mondiale Rally). La C3 si lascia particolarmente apprezzare per il suo design audace e per le innovative dotazioni tecnologiche, tra cui spicca la ConnectedCAM (telecamera HD grandangolare connessa e integrata). Accanto alla C3, largo spazio anche per l’elettrica E-Mahari e l’inedita C4 Cactus nella versione Ouverture (ispirata al mondo delle due ruote Scrambler).

Il marchio DS, il giovane brand premium del Gruppo PSA, espone invece la concept elettrica E-Tense (in foto), oltre alla DS 3 Cabrio Performance Black Special e DS 4 Crossback.