Firmato un accordo per 10 mila unità di Lighyear 2, il nuovo modello dell’azienda high-tech olandese che produce auto elettriche a energia solare
Lightyear – l’azienda high-tech olandese che produce la prima auto elettrica a energia solare al mondo, Lightyear 0, – ha firmato un accordo di preordine con Arval, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine di veicoli multimarca e attore nelle soluzioni di mobilità sostenibile del Gruppo BNP Paribas. Il preordine consta di 10 mila unità di Lightyear 2, il nuovo modello di Lightyear.
Autonomia fino a 800 chilometri
Il totale complessivo dei preordini di Lightyear 2 da parte dei partner B2B supera ora le 21 mila unità, per un fatturato di quasi 840 milioni di euro. Lightyear 2 promette di soddisfare i bisogni dei consumatori in cerca di soluzioni di mobilità pulite, grazie a un tetto e a un cofano solari che consentono all’auto di raddoppiare la sua autonomia fino a oltre 800 km per carica. Complessivamente, Lightyear 2 necessita di una ricarica tre volte inferiore rispetto a un veicolo elettrico convenzionale.
Una partnership basata su valori condivisi
“La tecnologia di Lightyear è collaudata, accessibile e rispettosa dell’ambiente, rappresentando un’ottima risorsa aggiuntiva per la nostra flotta”, afferma Alain van Groenendael, Presidente e CEO di Arval. “La nostra ambizione è noleggiare 700 mila veicoli elettrificati come parte della nostra flotta globale entro il 2025 e non vediamo l’ora di accogliere 10 mila auto Lightyear 2, che ci aiuteranno a raggiungere questo obiettivo e, cosa più importante, a supportare ulteriormente i nostri clienti con una soluzione che risponda alle loro esigenze di transizione energetica e sostenga la sfida infrastrutturale in Europa”.