Mitsubishi L200 pick-up, la sesta generazione è pronta al debutto

Al secondo posto della classifica delle vendite globali di Mitsubishi, posizionandosi tra Outlander e ASX, L200 svolge un ruolo decisivo per il brand giapponese.

Esattamente 40 anni dopo il lancio del suo primo pickup nella categoria da 1 tonnellata, Mitsubishi Motors Corporation lancia la sesta generazione del pickup L200. Abbinando affidabilità e prestazioni al comfort e alle caratteristiche tipiche di una vettura stradale, il New Gen L200 si presenta come la massima espressione della trazione integrale 4WD offerta da Mitsubishi Motors.

GUARDA IL VIDEO: MITSUBISHI L200 – PROVA SU STRADA

Siamo stati nella provincia di Malaga a testare le doti di questo pick up e l’impressione ricavata è che il lavoro di restyling sia stato fatto sì in profondità, ma senza intaccare lo spirito del mezzo che resta profondamente orientato al fuoristrada ed ai carichi pesanti. Autostrade e strade bianche, nonché percorsi sterrati e fuori strada impegnativi non hanno minimamente messo in difficoltà questo mezzo, che si è anzi distinto con disinvoltura su tutti i fondi in cui il test drive si è svolto.

Lo sviluppo di questa sesta generazione ha comportato un impegno importante per l’azienda non solo perché questo veicolo rappresenta il 15% delle vendite globali di Mitsubishi Motors, ma anche per il suo continuo effetto alone sul brand sin dal 1978 e per la nota reputazione 4WD di MMC cui ha fortemente contribuito.

Mitsubishi New Gen L200 arriverà negli showroom europei a partire da settembre 2019