Mitsubishi Eclipse Cross, anteprima mondiale a Ginevra

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra per il nuovo suv coupé Eclipse Cross di Mitsubishi. Molte le novità presenti per la nuova arrivata in casa giapponese, a partire dalle linee accattivanti del design e dal nuovo frontale “Dynamic Shield”. Particolarità del nuovo Eclipse Cross è la nuova tinta della carrozzeria: un rosso ad alta saturazione.
Nell’abitacolo la tecnologia è al top con il sistema Smartphone Link Display Audio (SDA) di MMC. Accessibile tramite un sottile schermo touchscreen da 7”, questo sistema permette al guidatore di consultare le informazioni online e i dati in tutta sicurezza, con un minimo movimento degli occhi. Altra importante tecnologia introdotta a bordo di Eclipse Cross è l’Head Up Display (HUD), uno schermo trasparente nel campo visivo del guidatore che presenta le informazioni necessarie a gestire il veicolo, come ad esempio velocità, Cruise control adattivo (ACC), Forward Collision Mitigation (FCM), limitatore di velocità regolabile (ASL) e allerta cambio corsia involontario (LDW)
Il nuovo Mitsubishi Eclipse Cross è dotato di un motore 4 cilindri 1.5 a benzina con la tecnologia downsizing per migliorare prestazioni ed emissioni del veicolo. In alternativa è disponibile anche il 2.2 diesel.