Mitsubishi, arriva oggi in Italia il nuovo suv coupé Eclipse Cross

A partire oggi sbarca nelle concessionarie italiane di Mitsubishi il nuovo suv coupé Eclipse Cross. Definito dalla casa giapponese come una “ideale via di mezzo tra i modelli ASX e Outlander”, la nuova arrivata del marchio dei tre diamanti si presenta con un linguaggio stilistico che alle linee accattivanti del design unisce alti contenuti tecnologici e standard di sicurezza

Al centro del progetto Eclipse Cross si pongono il Mitsubishi Super All Wheel Control (sistema unico di controllo dinamico della trazione sulle quattro ruote) e le performance del motore turbo a iniezione diretta MIVEC benzina da 1.5 litri con Auto Stop & Go (capace di erogare 163 Cv con emissioni di soli 151 g/km di CO2, 250 Nm di coppia costante da 1.800 a 4.500 giri motore). Verso la fine del 2018 verrà poi implementata sulla gamma anche la motorizzazione diesel.

 

 

Numerosi sono i sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo del nuovo suv coupé di Mitsubishi: dall’Adaptive Cruise Control (ACC) al Cross Traffic Alert (CTA), dal Lane Departure Warning (LDW) al Forward Collision Mitigation (FCM). Non mancano anche le soluzioni tech in tema di connettività, con il sistema di infotainment SDA (Smart Link Display Audio) e l’Eco Mode System per una ancora maggior attenzione ai consumi e alle emissioni.

5 gli allestimenti disponibili (Invite, Insport, Intense, Instyle e Diamond) e 2 i nuovi colori esterni (il Bronzo Metallizzato e il New Diamond Red, realizzato con cinque strati di vernice riflettente, contenente scaglie di alluminio che rendono più vivide le zone di massima luce e più profonde quelle in ombra).