Milano Design Week: Ford porta in passerella il nuovo Tourneo Custom

In occasione della Milano Design Week, evento in corso in questi giorni nella città meneghina e tra i più importanti al mondo per chi si occupa di design, Ford ha portato al debutto nazionale il rinnovato Tourneo Custom, variante destinata al trasporto passeggeri del commerciale da 1 tonnellata Transit Custom.

Il restyling del veicolo dell’Ovale Blu ha interessato innanzitutto la configurazione dei sedili, ora di tipo “vis à vis”, che può essere sfruttata tanto per viaggi in famiglia quanto per riunioni d’affari “on the road”.

 

 

Riconoscibile frontalmente per la calandra con cinque listelli cromati, equipaggiato con il sistema multimediale Sync 3 che assicura la connettività con smartphone e tablet, il Tourneo è stato migliorato per ciò che riguarda il comfort acustico e porta al debutto un cambio automatico a 6 rapporti in abbinamento al motore Diesel 2.0 EcoBlue da 130 o 170 Cv. In gamma c’è anche una versione da 105 Cv della medesima unità a gasolio, proposta solo con cambio manuale. 

A livello di dispositivi tecnologici per la sicurezza alla guida sono da segnalare la disponibilità del sistema di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), del monitoraggio della corsia di marcia (Lane Keeping Alert), della stabilizzazione antivento laterale (Side Wind Stabilisation) e del controllo adattivo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control). Ford Tourneo è disponibile con due passi, due lunghezze e 4 livelli di allestimenti (Trend, Titanium, Titanium X e Sport).