MG: “Risultati straordinari nel 2023”

Il brand ha raggiunto livelli che superano gli obiettivi dichiarati: 3.371 unità a giugno con quota di mercato al 2,4% (nel comparto auto e fuoristrada)

AIC Motor Italy celebra la chiusura del primo semestre 2023 con risultati lusinghieri. Nel mese di giugno supera quota 2% con 3.371 unità. Un cumulato di 14.234 auto nei primi sei mesi del 2023 consente al brand inglese di superare gli obiettivi dichiarati. Nel 2023 la hatchback MG4 è l’auto 100% elettrica più apprezzata del segmento C, anche sommato al B e si attesta al quinto posto assoluto del mercato con le 1.235 unità vendute dall’inizio dell’anno. MG ZS nel mese di giugno ha conquista il gradino più alto del podio nel totale delle vendite di auto benzina (tutti i canali tutti i segmenti) portando il brand a quota 5% del comprato a benzina con le 11.884 unità totali dei due modelli MG ZS e MG HS.

Il piano “Go Green”

MG ha appena lanciato ‘Go Green’ un invito alla mobilità elettrica per dare un contributo concreto alla transizione. Nel settore delle EV MG ha conquistato il 5% di quota, con una gamma di quattro proposte nei diversi segmenti e carrozzerie: al fianco dell’ultima nata MG4 troviamo l’ammiraglia Marvel R, la versione 100% elettrica del B SUV ZS e la SW EV MG5. Anche nel B2B la crescita del brand MG è stata notevole. Nel mese di giugno la quota di mercato B2B è stata del 2,6% e le 5.944 unità nel cumulato 2023 portato lo share a sfiorare il 2%. 

Andrea Bartolomeo – country manager di SAIC Motor Italy ha commentato: “Abbiamo appena tagliato il nastro di un traguardo importantissimo per un team così giovane. Siamo consapevoli che rappresentare un brand storico come MG, riconosciuto sul mercato, una vera e propria icona rende il nostro impegno particolarmente gratificante”.