Sono stati 7.375 i clienti italiani che hanno scelto il Marchio nell’ultimo anno. L’obiettivo nel 2023 è raggiungere l’1,5% di quota di mercato

SAIC Motor Italy (la capogruppo di MG Motor Italy) ha dichiarato che il 2022 è stato un anno di “grandi soddisfazioni”, per la crescita dell’organizzazione e della rete commerciale ma soprattutto per il riconoscimento ricevuto dai 7.375 clienti che hanno scelto MG. Coronato, tra l’altro, da un dicembre che ha visto la MG EHS piazzarsi nella top ten delle ibride plug-in più vendute in Italia. Ora l’obiettivo per il 2023 è raggiungere l’1,5% di quota di mercato nel nostro Paese.
Le novità del 2022
Il 2022 ha visto l’arrivo di novità di prodotto importanti come MG5 Electric, la prima station wagon 100% elettrica al mondo e di MG HS la versione a benzina del già noto C SUV plug-in hybrid EHS e l’ultima nata in casa MG, la MG4 Electric, la hatchback 100% elettrica, primo prodotto della nuova piattaforma MSP (“Modular Scalable Platform”) ultima nata dello storico marchio che ha subito guadagnato attenzione e consensi dal pubblico italiano.
“Risultato quasi otto volte superiore a quello del 2021”
“Vorrei innanzitutto ringraziare i clienti che con la loro scelta di acquisto hanno dimostrato fiducia nel brand che abbiamo l’onore di rappresentare, sono davvero orgoglioso del traguardo che abbiamo raggiunto sul mercato italiano con 7.375 unità. In soli 12 mesi abbiamo moltiplicato quasi per otto volte il risultato del 2021 – ha spiegato Andrea Bartolomeo, vicepresidente e country manager di Saic Motor Italy – Sogno e passione rappresentano il nostro driver che uniti a esperienza, professionalità e collaborazione ci danno l’energia e l’entusiasmo per un’altra grande sfida, raggiungere nel 2023 una quota di mercato dell’1,5%”.