Mercedes-Benz protagonista al CES di Las Vegas (9-12 gennaio) con il sistema di infotainment MBUX

È una presenza da protagonista quella di Mercedes-Benz al prossimo CES di Las Vegas, il grande show dell’high tech che si svolge annualmente nella città californiana e che quest’anno si terrà dal 9 al 12 gennaio

La casa della Stella punterà i riflettori sull’innovativo sistema di infotainment Mercedes-Benz User Experience (MBUX), che verrà presentato in anteprima mondiale. “Forte di una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale – si legge in una nota di Mercedes-Benz – MBUX inaugurerà una nuova era di infotainment. Già nel 2018 verrà proposto di serie a bordo della prossima generazione di compatte come anticipazione del futuro di queste soluzioni”. 

 

 

Al momento non sono state rese note le caratteristiche e le specifiche tecniche di questo sistema di infotainment della Stella, ma dalle prime foto diffuse si intuisce come sia dotato di due display allineati, uno collocato dietro il volante e uno posizionato al centro della plancia. Entrambi riportano informazioni sul veicolo (velocità di crociera, livello del carburante, km percorsi, temperatura esterna ecc.) e funzioni di infotainment.

La presentazione ufficiale di MBUX è prevista per il 9 gennaio nell’ambito della conferenza stampa che si terrà all’interno dello stand di ben 613 m2 allestito dalla Casa di Stoccarda. L’evento sarà anche trasmesso live sulla piattaforma “Mercedes me media”.

A Las Vegas Mercedes-Benz esporrà inoltre le show car Concept EQA, smart vision EQ fortwo e Mercedes-AMG Project ONE.