Mercedes-Benz protagonista a Francoforte con 10 anteprime mondiali

Mercedes-Benz sarà protagonista al Salone di Francoforte portando con sé circa 100 vetture, con 10 anteprime mondiali e alcune innovative concept car.

Tra le più attese vi è la Mercedes-AMG Project ONE, ovvero il prototipo dell’affascinante hypercar della Stella, prossima produzione di serie: si tratta della prima auto al mondo a vantare un’autentica tecnologia ibrida direttamente ereditata dalla monoposto della Formula 1. Presente anche il marchio Smart, che svelerà una nuova showcar intelligente a trazione elettrica dotata di tecnologie EQ (acronimo che sta per “Electric Intelligence”) denominata smart vision EQ fortwo.

Sempre in anteprima mondiale, la casa della Stella mostrerà la prima concept car EQ completamente elettrica nel segmento delle compatte e la Mercedes-Benz GLC F-CELL EQ Power, una preserie con trazione ibrida plug-in con celle a combustibile che coniuga una notevole autonomia e brevi tempi di rifornimento di idrogeno ad una guida a zero emissioni locali. Sotto i riflettori del Salone, ci sarà poi spazio anche per l’anteprima del nuovo pick-up Classe X e del restyling di Classe S Coupé e Cabrio (anche in versione AMG).