Mercedes-Benz Italia, lo Showroom Online è sempre aperto

Lo Showroom Online è il primo step di un nuovo approccio del brand e rappresenta un ponte digitale che unisce reale e virtuale rendendo il contatto tra cliente e Concessionario più facile, diretto e immediato.

In queste settimane di sospensione delle attività della rete dealer sul territorio, Mercedes-Benz Italia sfrutta tutte le potenzialità del suo Showroom Online, nato per mettere le opportunità offerte dalla digitalizzazione al servizio del proprio network di Concessionarie.

Si tratta di una perfetta integrazione tra reale e virtuale che permette di accedere all’offerta di vetture nuove, in pronta consegna, disponibili presso la rete di Vendita di Mercedes-Benz Italia e che ha registrato nel mese di marzo una crescita dell’80% degli accessi rispetto ai primi tre mesi del 2020, che è salita al 100% nell’ultima settimana, grazie anche al traino delle attività di comunicazione online per il lancio del nuovo GLB.

“Siamo molto orgogliosi di essere front runner di questo progetto che porta la ‘Best Customer Experience’ ad un livello ancora superiore”, ha dichiarato Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia. “La dimostrazione che anche nell’era della digitalizzazione – che cambia il modo in cui viviamo e facciamo business – la sinergia con i nostri dealer sul territorio continua a rappresentare un valore fondamentale per i nostri Marchi. Lo Showroom Online rappresenta, infatti, una grande opportunità sia per la Rete che per i nostri clienti. I Concessionari hanno la possibilità di rendere visibile tutto il proprio stock nuovo, su scala nazionale, tramite il sito ufficiale Mercedes-Benz.it, e i Clienti di trovare online la loro vettura in pronta consegna, ovunque e in qualsiasi momento”.

Attraverso lo Showroom Online (scopri di più qui), il cliente può ricercare e confrontare la disponibilità di vetture in modo semplice e veloce.

Una volta individuato il modello di interesse può richiedere un preventivo, avviare una trattativa personalizzata con il dealer, prenotare la vettura e scegliere persino la modalità di consegna, anche a domicilio.