Mercedes-Benz, è un 2017 da record: 2,3 milioni di auto vendute nel mondo (+10% sul 2016)

È stato un 2017 da record per Mercedes-Benz. Nell’anno che si è appena concluso, la casa tedesca ha immatricolato nel mondo 2,3 milioni di unità, il 9,9% in più rispetto al 2016, superando il valore di vendita dell’anno precedente per la settima volta consecutiva. Ma soprattutto, quello registrato nel 2017 è stato il risultato più alto mai raggiunto da Mercedes-Benz in termini di auto vendute a livello globale. 

I numeri in crescita della divisione auto, chiariscono da Stoccarda, sono legati in particolare alle performance della Classe E berlina e station wagon e delle Suv. Inoltre, sottolineano dal Gruppo, “Mercedes-Benz è stato il marchio premium che ha venduto di più nell’industria dell’automobile per il secondo anno consecutivo”. La Casa ha completato questa performance con il miglior quarto quadrimestre della sua storia: 572.044 unità, +4,8%. Da primato anche il mese di dicembre: 193.534 veicoli, +1,7%.

 

 

Dieter Zetsche, numero uno di Mercedes-Benz, ha commentato: “L’anno scorso abbiamo consegnato più di 2,4 milioni di Mercedes e Smart ai clienti di tutto il mondo. Abbiamo così superato il valore di vendita dell’anno precedente per la settima volta consecutiva e siamo fieri di questo risultato. Il successo nel nostro core business pone le basi per farci plasmare attivamente la mobilità del futuro”.