Mercedes-Benz è pronta ad alzare il velo sulla nuova GLE Coupé

Al Salone di Francoforte, in programma dal 12 al 22 settembre, Mercedes-Benz svelerà la versione definitiva del suo Suv Coupé.

Mercedes-Benz presenterà a Francoforte, in occasione del salone che apre i battenti alla stampa il prossimo 10 settembre, la nuova GLE Coupé, disponibile anche in versione ad alte prestazioni firmata Mercedes-AMG.

In occasione del lancio saranno disponibili i modelli 350 d e 400 d, spinti da potenti motori diesel a sei cilindri (consumo di carburante combinato 8,0-7,5l/100 km, emissioni di CO2 combinate 221-197 g/km) e la Mercedes-AMG GLE 53 4MATIC+ Coupé (consumo di carburante combinato 9,3l/100 km, emissioni di CO2 combinate 212 g/km).

Grazie alla nuova trazione integrale 4MATIC con Torque on Demand e una riduzione del passo di 60 mm rispetto a GLE Suv, i propulsori assecondano uno stile di guida che privilegia un lato particolarmente sportivo. Pronta al debutto anche sulla versione coupé una motorizzazione ibrida Plug-In che vanta un’autonomia a zero emissioni locali ideale per gli spostamenti cittadini quotidiani. La gamma motori prevede anche la versione ad alte prestazioni equipaggiata con il sei cilindri in linea AMG con doppia sovralimentazione ed EQ Boost eroga 320 kW (435CV) e altri 16 kW (22 CV) di potenza elettrica temporanea.

La dotazione di bordo comprende l’ultima generazione del sistema di Infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che si distingue per la configurazione intuitiva dei comandi e una grafica brillante di alta qualità visiva.